Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Finali World Tour 2017. Lupo/Nicolai: eccovi i campioni del Mondo! Ludwig/Walkenhorst: ancora loro

Pubblicato

il

Avrebbero voluto tanto esserci loro, Paolo Nicolai e Daniele Lupo, all’Arena sul Danubio a giocarsi il podio iridato, magari contro coloro che poi si sono laureati campioni del Mondo, i carioca Evandro/Andrè. Sogno spezzato troppo presto per gli azzurri che domani avranno la possibilità di sfidarli allo stadio del beach di Amburgo nella partita che vale la prestigiosa finale delle World Tour Finals 2017.

Saranno dunque i mondiali Evandro/Andrè gli avversari dei campioni d’Europa Lupo/Nicolai nella semifinale del torneo di Amburgo e ci sono tutti i crismi per vedere una grandissima partita tra due coppie che stanno attraversando un momento di forma straordinario. Non ci sono precedenti fra le due coppie, essendo il primo anno assieme per Evandro/Andrè che in stagione contano, oltre al successo di Vienna, anche il secondo posto di Fort Lauderdale al primo torneo in coppia.

Nella riedizione della finale di Vienna, Evandro/Andrè hanno battuto 2-0 (21-15, 22-20) la coppia austriaca composta da Doppler e Horst che, soprattutto nel secondo set, hanno lottato come leoni. Nel secondo quarto di finale successo soffertissimo e in rimonta per gli statunitensi Lucena/Dalhausser, vittoriosi 2-1 (21-23, 25-23, 15-12) sui canadesi Schalk/Saxton al termine di un match spettacolare ed emozionante. La quarta coppia semifinalista è quella polacca di Kantor/Losiak che ha sconfitto 2-0 (21-14, 21-14) i padroni di casa Bockermann/Schumann.

In campo femminile rispondono sempre presenti, anche con tutta la pressione del pubblico di casa sulle spalle, Kyra Walkenhorst e Laura Ludwig che mettono in bacheca il secondo titolo delle World Tour Finals consecutivo battendo 2-1 (21-17, 19-21, 15-10) al termine di un match di grandissimo spessore tecnico ed emotivo, le brasiliane Agatha/Duda. Il bronzo è andato alle carioca Larissa/Talita che hanno sconfitto 2-0 (21-17, 21-19) le canadesi Humana-Predes/Pavan, grandi protagoniste della stagione che si è appena conclusa.

Domani alle 10 la prima semifinale con in campo Dalhausser/Lucane e Bockermann/Schumann e alle 11 la sfida tra Lupo/Nicolai e Evandro/Andrè. La finale per il terzo posto si gioca alle 13.30 e la finalissima alle 15.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *