Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2017, Jurmala. Tris di successi per Lupo/Nicolai: sono agli ottavi!

Pubblicato

il

E’ tris di vittorie per Daniele Lupo e Paolo Nicolai al campionato Europeo di Jurmala. La coppia azzurra campione in carica chiude senza sconfitte il girone preliminare e vola direttamente agli ottavi di finale, attendendo la sfida dei sedicesimi che decreterà gli avversari dell’incontro di domani.

Lupo/Nicolai questa mattina hanno sconfitto 2-0 i polacchi Prudel/Kujawak, giocando il match più convincente dei tre disputati finora in Lettonia. I vice campioni olimpici hanno iniziato benissimo mettendo da subito in seria difficoltà la coppia rivale e prendendo fin dalle prime battute un vantaggio nettissimo (14-7), che ha permesso agli azzurri di imporsi con il punteggio di 21-15.

Nel secondo set, invece, sfida punto a punto con gli azzurri impeccabili in fase cambio palla e la coppia polacca avanti solo in qualche frangente (13-14 e 15-16), poi lo sprint finale di Lupo/Nicolai che sono riusciti a vincere 21-19 conquistando così il primo posto nel girone in quello che era una specie di spareggio.

Tra pochi minuti, alle 13, Ranghieri/Carambula scenderanno in campo per il terzo match del girone contro gli ucraini Babich/Gordieiev e a loro potrebbe addirittura bastare una sconfitta 1-2 per accedere direttamente agli ottavi di finale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *