Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2017, Jurmala. Lupo/Nicolai, altra vittoria col brivido. Domani sfida per gli ottavi

Pubblicato

il

Seconda partita di giornata e secondo successo col brivido per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che superano 2-1 i norvegesi Berntsen/Solhaug e conquistano dopo solo due partite la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Non è certo la versione migliore vista quest’anno, quella di Lupo e Nicolai nella prima giornata dell’Europeo. Dopo il successo sofferto contro gli sloveni (battuti nel pomeriggio al tie break da Fijalek/Kujawak), i campioni in carica hanno iniziato piuttosto male la sfida contro la coppia norvegese che, dall’8-6, ha piazzato un parziale di 11-5 per portarsi sul 17-14. Qui è iniziata la rimonta di Lupo/Nicolai che si sono riavvicinati, pareggiando a quota 19, operando il sorpasso, (20-19) e chiudendo il set a proprio favore al quarto tentativo (24-22).

Nel secondo set ancora una volta i norvegesi sono andati in fuga nella parte centrale del set e stavolta Lupo/Nicolai non hanno piazzato la rimonta perdendo 21-18. Nel tie break giochi subito chiusi con gli azzurri avanti 3-0 e 7-2 e i norvegesi che non sono più riusciti a rientrare in partita perdendo 15-7.

Domani alle 11.20 la sfida decisiva per la coppia italiana per la conquista già di un posto negli ottavi di finale contro i polacchi Fijalek/Kujawak che hanno chiuso la prima giornata imbattuti proprio come gli azzurri. Tra poco in campo Ranghieri e Carambula contro la coppia polacca di punta Losiak/Kantor. Pronostico tutto dalla parte dei polacchi ma Ranghieri/Carambiula in questa fase sono capaci di tutto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *