Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europei 2017, Jurmala. Ranghieri/Carambula spettacolo! Demoliti i polacchi, Italia avanti tutta

Pubblicato

il

Quattro partite, quattro vittorie. Avvio di Europeo come meglio non si poteva sperare per l’Italia che chiude con l’en plein di successi il primo giorno di partite all’Europeo di Jurmala e piazza già le due coppie maschili alla fase ad eliminazione diretta.

Il successo più bello e meno atteso porta la firma di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che si confermano in grande forma battendo 2-0 i polacchi Losiak/Kantor, finalisti a Gstaad, quinti ai Mondiali di Vienna e fra le coppie favorite per la conquista del titolo continentale in Lettonia.

Una grande prova di forza degli azzurri che sono partiti molto bene vincendo un primo set equilibratissimo nella prima parte e trovando il break decisivo nella fase finale per il 21-18. Nel secondo set, invece, gli italiani hanno preso il largo fin da subito (7-3 e 13-8), mettendo alla corda la coppia polacca che solo nel finale si è avvicinata ai rivali, recuperando da 19-13 a 19-16, prima di arrendersi con il punteggio di 21-17.

Domani Ranghieri/Carambula saranno in campo alle 13 per affrontare gli ucraini Babich/Gordieiev, che oggi hanno subito una doppia sconfitta e hanno poche speranze di rientrare il gioco per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *