Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Coppa Italia 2017, Caorle. Nel week end si assegna il primo titolo in Veneto. Ecco tutti i protagonisti

Pubblicato

il

Si assegna il primo titolo della stagione nel week end sulla sabbia di Caorle e a contendersi la coppa Italia di beach volley saranno i “soliti noti” che hanno dato vita ad un circuito tricolore di buon livello. A caccia del titolo le due coppie della nazionale italiana, Rossi/Caminati, reduci dagli ottimi risultati internazionali e pronti al grande rientro nel World Tour (a Montpellier dal 7 al 9 settembre) e Giombini/Zuccarelli, le due coppie che hanno trionfato nell’ultima tappa del campionato italiano a Casalvelino.

Gli avversari accreditati non mancano di certo. In campo maschile Dal Molin/Cecchini vorrebbero rompere l’incantesimo dei secondi posti, facendosi trovare pronti ancora una volta in una stagione da incorniciare dove da outsider si sono trasformati ben presto in assoluti protagonisti. Per loro a Caorle la testa di serie numero 4. Attenzione agli altri abbonati del podio tricolore, Andreatta/Abbiati che, dopo quattro podi (tra cui la vittoria di Cervia), non si vogliono fermare e danno la caccia al loro primo trofeo tricolore. Per loro la testa di serie numero 2. A volte ritornano, Paolo Ficosecco (che nel frattempo si è laureato per la quarta volta King of the beach) e Gianluca Casadei, quest’anno alle prese con un fastidioso malanno muscolare, saranno teste di serie numero 3, nonostante arrivino da un’estate senza grandi risultati.

Il tabellone è completato da Lupo/Vanni, reduci dal secondo posto di Ostia nel circuito Bper, teste di serie numero 5. Di Stefano/Bonifazi, che a Ostia hanno vinto (6), Martino/Giumelli, mine vaganti del torneo (7), Avalle/Crusca (8), Amore/Storari (9) e i padroni di casa Pizzolotto/Chinellato (10), in attesa delle wild card e delle qualificazioni.

In campo femminile Toti/Annibalini, vincitrici della tappa di Palermo e finaliste a Ostia nello scorso fine settimana, saranno teste di serie numero 1 per la prima volta in stagione. Secondo posto del ranking per Leonardi e Lantignotti, che hanno perso un po’ di smalto per strada dopo un grande inizio di stagione, ma contano di ritrovarlo per il finale (la vittoria nel torneo B2 di Ravenna lo conferma), Gili/Costantini, che si ritrovano dopo la parentesi (vincente per Gili) di Ostia (teste di serie numero 3), Bonifazi/J. Allegretti, come sempre agguerrite  (numero 4), poi le azzurre Giombini/Zuccarelli (teste di serie numero 5), Enzo/Gradini (6), D. Allegretti/Scarabelli (7), Bertozzi/Rinaldini (8), Aprile/Dalmazzo (9) e Leoni/Godenzoni (10).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *