Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, BPER Banca Italia Tour 2017. Tutti a Pescara per un grande week end con vista sull’Europeo Under 22 di Vulcano

Pubblicato

il

Sarà una sorta di prova generale per le sei coppie azzurre che stanno preparando il campionato Europeo under 22 di Vulcano, in programma fra meno di un mese, la settima tappa del circuito BPER Banca Beach Volley Italia Tour che si disputa a Pescara domani e domenica.

In campo maschile al via, con la testa di serie numero 7 ci sono gli azzurri Cappio/Windisch, che saranno la coppia azzurra di punta alla rassegna giovanile continentale, poi con la testa di serie numero 11 Alfieri/Sacripanti e al numero 18 Cottafava/Maletti, mentre in campo femminile saranno al via la coppia più attesa, Orsi Toth/They, capace di vincere già la tappa di Cervia del campionato italiano (teste di serie numero 4), con il numero 6 Bertozzi/Scampoli e con il 12 Piccoli/Varrassi. Sarà un ottimo banco di prova, il torneo pescarese, per le giovani speranze italiane che si stanno già affermando anche a livello assoluto e che proveranno ad ottenere sulla sabbia amica di Vulcano, un altro prestigioso risultato internazionale dopo il quarto posto di Traballi7Maestroni al Mondiale Under 21.

In campo maschile interessante la lista di ingresso con Benzi/Storari teste di serie numero 1, Krumins/Goria numero 2 e i vincitori di Cagliari Amore/Amorico al numero 3. A seguire Di Giacomo/Ubaldi (4), la rivelazione di Casalvelino Vitelli/Ceccoli (5), Rizzi/Benvenuti (6), Cappio/Windisch (7), Conti/Atef Adel (8), Introna/Casalvieri (9), Di Risio/Amorosi (10).

In campo femminile teste di serie numero 1 saranno le vincitrici di Cesenatico Gili/Costantini a caccia di un successo rigenerante dopo una stagione senza squilli nel campionato nazionale, numero 2 Colzi/Puccinelli, finaliste la settimana scorsa a Casalvelino, Leonardi/Rinaldini (numero 3), Orsi Toth/They (4), Michieletto/Ferraris (5), Bertozzi/Scampoli (6), Saguatti/Leoni (7), Arcaini/Maestroni (8), Colombi/Breidenbach (9), Guglielminetti/Ameri (10).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *