Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Bper Banca Italia Tour 2017, Ostia. Gili/Allegretti e Di Stefano/Bonifazi trionfano sulla sabbia romana

Pubblicato

il

Eleonora Gili/Jessica Allegretti tra le donne e Di Stefano/Bonifazi fra gli uomini. Sono loro i trionfatori del penultimo appuntamento del Bper Banca Beach Volley Italia Tour che si è concluso da poco alla Pinetina Beach di Lido di Ostia.

Andrea Lupo è andato vicinissimo a fare il bis con la vittoria europea del fratello Daniele, non riuscendo a completare una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile dopo l’8-21 iniziale contro Di Stefano/Bonifazi che conquistano il loro secondo trofeo in una stagione dove forse si aspettavano qualcosa in più.

Così come qualcosa in più si aspettava Eleonora Gili, per cui il circuito Bper Banca è diventato terreno di conquista. In campo femminile, infatti, Eleonora Gili fa tris, dopo le due tappe vinte in coppia con la compagna di sempre, Silvia Costantini, riesce a trionfare anche con la “divagazione sul tema” di una Jessica Allegretti sempre più al top del beach volley italiano. Una coppia ben assortita che in finale riesce ad avere la meglio con un secco 2-0 (21-19, 21-14) di Toti/Anibalini che non riescono a vincere stavolta ma sono sempre protagoniste ad altissimo livello ogni volta che scendono in campo e probabilmente stanno risentendo anche un po’ della stanchezza, visto che sono ormai quasi tre mesi che giocano ininterrottamente, arrivando quasi sempre in fondo ad ogni torneo.

Terzo gradino del podio per l’altra Allegretti, Debora (sconfitta dalla sorella in semifinale), in coppia con Scarabelli, che nella finale che valeva il bronzo ha sconfitto 2-1 (17-21, 21-9, 15-9) la coppia allenata dall’ex azzurra Daniela Gattelli Fiore/Gianandrea.

Finale bellissima ed emozionante quella tra Di Stefano/Bonifazi e Lupo/Vanni con i primi che dominano i l primo set e sembrano poter disporre dell’avversario a loro piacimento (21-8). Nel secondo set Lupo/Vanni si risvegliano dal torpore e riaprono il match imponendosi in volata (21-19). Il tie break è una girandola di emozioni con Lupo/Vanni che non riescono a far fruttare un piccolo vantaggio (9-7 e 12-10), si fanno raggiungere e superare nel finale e al quarto tentativo Bonifazi/Di Stefano conquistano il successo con il punteggio di 19-17.

La finale per il terzo posto non si è disputata per la rinuncia degli acciaccati Del Carpio/Michienzi e così sul terzo gradino del podio sono saliti Montinaro e un Tiziano Andreatta che dal podio, proprio, non vuole più scendere quest’anno.

4. turno perdenti uomini (sconfitti quinto posto): Sablone/Tailli-Montinaro/Andreatta 0-2 (19-21, 19-21), Del Carpio/Michienzi-Colaberardino/Acconci 2-0 (21-12, 22-20).

Semifinali uomini: Lupo/Vanni-Montinaro/Andreatta 2-1 (21-12, 17-21, 15-11), Di Stefano/Bonifazi-Del Carpio/Michienzi 2-0 (21-18, 24-22).

4. turno perdenti donne (sconfitte quinto posto): Prioglio/Ameri-Allegretti/Scarabelli 1-2 (19.21, 21-11, 9-15), De Maggi/Angelelli-Fiore/Gianandrea 0-2 (9-21, 12-21).

Semifinali donne: D. Allegretti/Scarabelli-Gili/J. Allegretti 0-2 (19-21, 17-21), Toti/Annibalini-Fiore/Gianandrea 2-0 (21-9, 21-18).

Foto: Gianluca Fortunato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *