Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, Bper Banca Italia Tour 2017, Il gran finale a Crotone il 26 e 27 agosto

Pubblicato

il

Straordinario epilogo per il BPER Banca beach volley Italia Tour: nel prossimo fine settimana il circuito arriva a Crotone, al 902 Beach Resort. Per la finale, in programma il 26 e il 27 agosto.

Dopo le prime otto tappe, quelle di Latina, Cesenatico, Marina Di Grosseto, Cagliari, Senigallia, Cordenons, Pescara, Ostia Lido, il grande evento arriva – per la prima volta – in Calabria. La scelta degli organizzatori, Volley Project e Beach Volley University, insieme al title sponsor BPER Banca, è caduta sulle spiagge dello Jonio e sul Club Velico Crotone, già impegnato in manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale, fra i quali il BPER Banca Optimist European Championship del 2016 (290 atleti da 46 nazioni) e la BPER Banca Crotone International Carnival Race.

Un gran finale per la kermesse che ha portato da giugno a fine agosto lo spettacolo del beach volley nelle più belle spiagge italiane. La società sportiva crotonese ha quindi deciso di fare squadra con la ProVolley e, ovviamente, con il Comune di Crotone e Regione Calabria, ma anche con la Camera di Commercio per dar vita a un evento condiviso, oltre che spettacolare.

La manifestazione ha anche altri partner importanti: la Granarolo, il mensile Pallavolo Supervolley, e a livello maggiormente locale Audi Zentrum Lamezia e McDonald’s, tutti uniti nel puntare con forza su sport, paesaggio e bellezza, elementi che accomunano al beach volley anche la vela. Tanto è vero che la data è stata scelta per farla coincidere con quella della più affollata regata mai organizzata dalla Federazione Italiana Vela la Coppa Primavela e i Campionati nazionali giovanili delle classi Optimist, Laser e Windsurf (già presenti nelle passate edizioni di Trieste, Lago di Como, Napoli, Follonica) ma anche O’Pen Bic e Kitesurf (new entries). Anche questo evento si svolgerà a Crotone, fra il porto turistico e il Club Velico Crotone Sport Beach, dal 26 agosto al 3 settembre

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *