Seguici su

Basket

Basket, Gigi Datome si ferma: problemi al gomito destro! Rischia gli Europei? Convocato Fontecchio, l’Italia non ha pace dopo il caso Gallinari

Pubblicato

il

L’Italia del basket non ha davvero pace. Dopo l’infortunio di Danilo Gallinari causato da un pugno dato a un avversario durante un’amichevole, oggi si è dovuto fermare anche Gigi Datome. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore ha risentito di un fastidio al gomito destro, quello operato un anno fa.

Il nostro capitano dovrà restare fermo almeno una settimana e la sua condizione verrà monitorata con parecchia attenzione: la speranza è quella di recuperarlo per gli Europei che si svolgeranno dal 31 agosto. Nel corso della giornata odierna ne sapremo di più. Si tratta dell’ennesima tegola su una Nazionale afflitta da diversi problemi e che ora deve fare a meno di un altro punto di riferimento.

Coach Ettore Messina ha convocato Simone Fontecchio per il raduno che si sta svolgendo a Cagliari. Il prossimo appuntamento è per il torneo del capoluogo sardo in programma dall’11 al 13 agosto.

 

(foto FIP)




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *