Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali 2017: Viktor Axelsen sale sul tetto del Mondo! Spettacolo nella finale femminile: vince Nozomi Okuhara

Pubblicato

il

Campionati del Mondo di badminton non potevano concludersi in maniera migliore. All’Emirates Arena di Glasgow l’ultima giornata è stata per cuori forti, con quattro finali in programma.

Il danese Viktor Axelsen ha stupito tutti salendo sul tetto del Mondo a 23 anni. La finale è stata una vera e propria sfida generazionale contro il cinese Lin Dan. Quest’ultimo, bicampione olimpico e cinque volte oro mondiale, si è addirittura arreso in due set (22-20; 21-16), senza riuscire a vendicare la sconfitta per il bronzo a Rio. Un risultato davvero notevole per Axelsen, che già in semifinale aveva battuto Chen Long: un’investitura di tutto rispetto per questo giovane talento.

La partita più bella della giornata è stata però la finale del singolare femminile: un incontro durato quasi due ore e che ha visto la giapponese Nozomi Okuhara avere la meglio sull”indiana Pusarla V. Sindhu in tre lunghissimi e lottatissimi set (21-19; 20-22; 22-20). La nipponica, dopo aver eliminato la bicampionessa del Mondo uscente, la spagnola Carolina Marín, e la vicecampionessa uscente, l’indiana Nehwal, ha concluso un percorso notevole con un’altra partita vinta al terzo set.

La Cina ha potuto comunque consolarsi con due medaglie d’oro: nel doppio femminile Chen Qingchen e Jia Yifan hanno superato in tre set (21-18; 17-21; 21-15) le giapponesi Yuki Fukushima e Sayaka Hirota mentre nel doppio maschile Liu Cheng e Zhang Nan non hanno dato chance agli indonesiani Mohammad Ahsan e Rian Agung Saputro imponendosi in due facili set (21-10; 21-17).

Non è riuscita invece la doppietta alla cinese Chen Qingchen, che, in coppia con il connazionale Zhen Siwei è stata superata dagli indonesiani Tontowi Ahmad e Liliyana Natsir al terzo set (15-21; 21-16; 21-15).

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Badminton Europe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *