Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali 2017 – Sorteggiati i tabelloni. Gli accoppiamenti degli azzurri: Maddaloni ci prova, urna terribile per i doppi

Pubblicato

il

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni dei Mondiali 2017 di badminton che si disputeranno a Glasgow (Gran Bretagna) dal 21 al 27 agosto. L’Italia si presenterà all’appuntamento iridato con ben cinque atleti, record assoluto per la nostra storia.

Rosario Maddaloni, alla seconda esperienza nella competizione, se la dovrà vedere con l’australiano Pit Seng Low: il primo turno del singolare maschile sembra poter essere alla portata dell’azzurro.

Gli altri accoppiamenti sono decisamente più complicati per i nostri atleti, tutti al debutto nella rassegna iridata. Nel doppio maschile, infatti, Lukas Osele e Kevin Strobl se la dovranno vedere con i russi Abromov/Zichenko mentre la nostra coppia femminile composta da Silvia Garino e Lisa Iversen affronterà Chien Cheng/Fang Hu, formazione di Cina Taipei.

Il CT Arturo Ruiz ha commentato così l’esito del sorteggio: “Dobbiamo sfruttare questa grande occasione per far crescere ancora di più tutti gli atleti Azzurri. Sarà sicuramente una esperienza di cui fare tesoro mettendo a frutto il lavoro svolto nell’ultimo periodo. Maddaloni può sicuramente tentare il passaggio al secondo turno, mentre dagli altri mi attendo una buona prova di maturità in un contesto cosi competitivo. Siamo un po’ preoccupati per le condizioni fisiche della Garino. Speriamo che recuperi da un infortunio patito durante il raduno pre mondiali“.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *