Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali 2017: i favoriti. Chen Long punta al tris dopo l’oro olimpico

Pubblicato

il

Dopo il rituale anno di pausa in concomitanza con i Giochi Olimpici, tornano i Mondiali di Badminton, che quest’anno si terranno dal 21 al 27 agosto a Glasgow, in Scozia. Non è mai facile individuare i favoriti in una gara ad eliminazione diretta, ma ai nastri di partenza ci sono nomi davvero altisonanti nel tabellone di singolare maschile.

Tenterà il tris il cinese Chen Long, vincitore delle rassegne iridate del 2014 e del 2015, e dei Giochi Olimpici del 2016, il quale però arriva all’appuntamento da numero 5 al mondo. A mettergli i bastoni tra le ruote invece ci sarà sicuramente il malese Lee Chong Wei, per il quale i grandi appuntamenti sono davvero stregati: è stato finalista perdente nelle ultime 4 edizioni dei Mondiali e nelle ultime 3 edizioni delle Olimpiadi.




Il malese neppure questa volta gode dei favori del pronostico: anche a Glasgow è il numero 2 del tabellone. In vetta alla classifica mondiale infatti c’è il sudcoreano Son Wan Ho. Le speranze europee sono riposte sulla scuola danese: il numero 3 Viktor Axelsen appare l’unico in grado davvero di contrastare lo strapotere asiatico.

Non può essere dimenticato neanche il cinese Lin Dan, per anni dominatore assoluto della specialità, sceso ora al numero 7 della graduatoria mondiale, che in occasione del grande appuntamento saprà sicuramente tirare fuori la grinta del campione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook BWF

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *