Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Non solo le donne nella marcia! Rubino a fari spenti, De Luca medita la sorpresa, Antonelli ci vuole provare

Pubblicato

il

Non soltanto la 20km di marcia femminile nella giornata finale dei Mondiali 2017 di atletica leggera. L’Italia si gioca le sue migliori carte con Eleonora Giorgi e Antonella Palmisano ma anche gli uomini saranno in strada per cercare di dire la loro. Non partiamo con i favori del pronostico ma gli azzurri potrebbero recitare un ruolo da outsider.

Nella 50km, Marco De Luca è pronto per partecipare alla settima rassegna iridata della carriera, secondo soltanto a Nicola Vizzoni per numero di partecipazioni. Il 36enne, alla prima uscita stagionale sulla distanza, è comunque dotato di un personale di 3h44:47 e potrebbero provare a lottare per un ingresso nella top eight, un traguardo che sarebbe davvero di tutto rispetto. Parliamo comunque di una gara imprevedibile con Diniz favorito ma tanti altri avversari a partire da Heffernan che possono dire la loro. Michele Antonelli sarà invece al suo primo Mondiale e, dopo il terzo posto in Coppa Europa, proverà ancora una volta a sorprendere tutti: l’obiettivo è quello di cercare di migliorare il personale (3h49:07) poi si proverà a sognare qualcosa in più. Il giovane azzurro partirà nelle retrovie e poi cercherà la rimonta.




 

Giorgio Rubino è la migliore speranza sulla 20km. Proprio alla vigilia delle gare di Londra ha ricevuto il bronzo “postumo” dei Mondiali 2009 giunto dopo squalifiche altrui. Può davvero dire la sua e fare una gara di vertice? Si presenta a fari spenti e chissà che non sorprenda. Il cinesi Wang è il più quotato al pari del Campione del Mondo Miguel Angel Lopez. Per Matteo Giupponi e Francesco Fortunato (al primo Mondiale) sarà l’occasione per mettersi in mostra e fare esperienza.

 

(foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *