Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Luvo Manyonga trionfa nel lungo: balzo a 8.48, gara combattuta e su buone misure! Secondo Lawson

Pubblicato

il

Luvo Manyonga ha confermato il pronostico della vigilia e si è laureato Campione del Mondo 2017 di salto in lungo. A Londra il 26enne sudafricano ha trionfato grazie a un eccezionale balzo a 8.48m, piazzato al secondo tentativo. Tutti i rivali hanno provati a contrastarlo durante una gara davvero intensa, equilibrata, entusiasmante e disputata su misura di medio-alto livello, indubbiamente piacevole per i tanti uomini che hanno cercato di conquistare le medaglie.

Il vicecampione olimpico, capace in stagione di volare fino a 8.65 e di riportarci verso misure che non si vedevano da otto anni, ha tremato fino all’ultima prova visto che lo statunitense Jarrion Lawson è volato verso un eccellente 8.44, perdendo così di soli 4cm. Al terzo posto l’altro sudafricano Ruswahl Samaai, sulla carta il grande rivale di Manyonga e che ogge si è dovuto accontentare del terzo posto (8.32 all’ultimo balzo). Il russo Aleksandr Menkov (8.27) e il cubano Maykel Massò (8.26) si sono dovuti arrendere per un soffio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *