Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Gianmarco Tamberi in lacrime: “Ho lavorato per essere in finale. Mi fa male uscire così. Mi rialzerò e tornerò a saltare alto come l’anno scorso!”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi non è riuscito a qualificarsi alla finale del salto in alto ai Mondiali 2017 di atletica leggera. Il Campione d’Europa e del Mondo indoor è stato eliminato con 2.29, incapace di superare 2.31 a un anno dall’infortunio patito lo scorso anno a Montecarlo. Gimbo è scoppiato in lacrime ai microfoni della Rai e con la massima delusione ha rilasciato alcune dichiarazioni:




 

Difficile trovare delle note positive. Ho lavorato da morire per essere in finale e non per uscire così, tra i primissimi degli esclusi. Non riesco a capacitarmi. Ho tirato fuori tutto quello che avevo, la mia miglior prestazione stagionale e invece…

Era una di quelle giornate proprio no. Dopo l’infortunio e le due operazioni, sto ballando tra giornate in cui mi stupisco di quelle che faccio e altre in cui non riesco a staccarmi da terra e oggi era una giornata in cui non riuscivo a sistemare nulla. So di valere di più e quindi mi brucia dentro, sapevo di potermi giocare qualcosa in finale ed essere escluso con 2.29 è frustante. Non me lo meritavo. Non ho smesso di lavorare per un anno e devo ringraziare tutti gli italiani. Ci abbiamo provato fino all’ultimo e uso il plurale perché c’erano tutti oggi ma io non ce l’ho fatta.

Mi rialzerò perché mi sono sempre rialzato ma oggi mi sento davvero il peso addosso di quello che ho fatto per arrivare fino a qui. Per il futuro non ho alcun dubbio di tornare al livello che ero: se in un anno siamo riusciti ad arrivare fino a qui allora sono sicuro che già da quest’inverno tornerò a saltare come facevo lo scorso anno. Non mi sento di chiedere scusa perché ce l’ho messa davvero tutta ma sicuramente mi dispiace“.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *