Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Daniele Meucci nell’ombra e a fari spenti. Cova la sorpresa nella Maratona?

Pubblicato

il

Daniele Meucci si presenta a fari spenti in vista dei Mondiali 2017 di atletica leggera che si disputeranno a Londra (Gran Bretagna) dal 4 al 13 agosto. Il pisano si cimenterà nella Maratona ma arriva all’appuntamento senza particolari pressioni, sottotraccia, non è sotto i riflettori e nessuno sembra prenderlo in considerazione per una prestazione di qualità. Che sia tutta una pretattica e che il Campione d’Europa 2014 stia meditando un colpaccio a sorpresa?

Il pisano grida ancora vendetta dopo il ritiro delle Olimpiadi 2016 ed è alla sua seconda rassegna iridata sui 42km dopo l’ottavo posto di Pechino 2015 quando corse in 2h14:54. Due anni fa c’erano parecchie attese sul 31enne che comunque si comportò molto bene e dimostrò un’ottima attitudine con questa disciplina. L’obiettivo di Meucci è quello di dimenticare i problemi fisici della rassegna a cinque cerchi ma, conoscendo le sue doti e il suo carisma, non si presenterà nella capitale britannica per fare una passerella: in mente ha sicuramente un obiettivo importante per mettersi in luce e farsi sicuramente notare.

In stagione ha corso in 2h16:06 ma vanta comunque un personale di 2h11:08. La Maratona sembra tutta indirizzata ai vari africani con Tola, Wanjiru, Kipketer, Bekele, Mekonen, Kiprotich, Ghebergergish, Inoue, Simbu accreditati dei favori del pronostico. Con una gara tattica, però, sia Meucci che l’esperto Stefano La Rosa (2h12:26 di stagionale) possono provare a dire la loro e sognare un ottimo piazzamento.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *