Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – Barshim, Bondarenko, Perkovic, Harrison e Pearson: i big rispondono facili tra batterie e qualificazioni. Out Tamberi, Mayer in testa nel decathlon

Pubblicato

il

Si è tornati a gareggiare in mattinata allo Stadio Olimpico di Londra dove si stanno disputando i Mondiali 2017 di atletica leggera. Spazio a qualificazioni e batterie, oltre alle prime prove del decathlon.

 

SALTO IN ALTO (qualificazioni, maschile):

Tutto facile per i big. Il superfavorito Mutaz Essa Barshim supera 2.31 al primo tentativo proprio come il suo grande rivale Bohdan Bondarenko (l’ucraino paga un errore a 2.29). Superano la norma di qualifica anche il bulgaro Tihomir Ivanov (alla seconda, personale), il russo Danyl Lysenko (alla seconda), il tedesco Mateusz Przybylko (alla seconda) e il britannico Robbier Grabarz (alla terza). In Finale anche lo statunitense Bryan McBride, il russo Ilya Ivanyuk, il siriano Majd Eddin Ghazal, il tedesco Eike Onnen il messicano Edgar Rivera e il cinese Yu Wang, tutti con 2.29 e con meno errori rispetto al nostro Gianmarco Tamberi, all’ucraino Andriy Protsenko e al brasiliano Fernando Ferreira




 

LANCIO DEL DISCO (qualificazioni, femminile):

Una bordata di Sandra Perkovic, Campionessa Olimpica e grande favorita per la medaglia d’oro. La croata si spinge fino a 69.67, una misura che varrebbe facilmente il titolo. La cubana Denia Caballero, Campionessa del Mondo in carica, ha risposto presente soltanto al terzo tentativo (63.79). Ottimi segnali anche da parte dell’altra cubana Yaime Perez (65.58) e dall’autraliana Dani Stevenes (65.56). La tedesca Nadine Muller si contiene (63.35), molto bene anche la francese Melina Robert-Michon (63.97). Raggiungono la norma di qualificazione anche le cinesi Xinyue Su (63.00) e Yang Chen (62.71) oltre alla brasiliana Andressa De Morais (62.80). Accedono alla finale anche la tedesca Julia Harting (61.70), la lituana Zinaida Sendriute (61.48) e la statunitense Whitney Ashley (60.94).

 

100 METRI OSTACOLI (batterie):

I migliori segnali arrivano dalla grande favorita Kendra Harrison (12.60 per la statunitense che vince la terza batteria), dall’australiana Sally Pearson (12.72 per la Campionessa Olimpica di Londra 2012 che si è imposta nella quarta batteria) e dalla giamaicana Danielle Williams (12.66). Si coprono un po’ le altre americane Christina Manning (12.87), Dawn Harpers Nelson (12.88) e Nia Ali (12.93) mentre la giamaicana Megan Simmonds ha vinto la prima batteria (12.78).

 

DECATHLON:

Si sono svolte le prime tre prove e come da pronostico comanda il francese Kevin Mayer (2703) che precede il tedesco Rico Freimuth (2678) e lo statunitense Trey Hardee (2647). Il canadese Damian Warner è più attardato (sesto con 2590).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *