Seguici su

Oltre Cinquecerchi

World Games 2017 – Korfball: Olanda e Belgio prime dei gironi se la vedranno in semifinale con Taipei e Germania

Pubblicato

il

Saranno Belgio-Taipei e Olanda-Germania le semifinali del torneo di Korfball di Wroclaw 2017. Cina-Gran Bretagna e Polonia-Australia decideranno le posizioni dal quinto all’ottavo posto.

La terza, ed ultima, giornata dei gironi di qualificazione non ha visto grosse sorprese, con i campioni in carica dell’Olanda che hanno spazzato via l’Australia con un perentorio 30-10 nel primo match di oggi. A seguire il Belgio si è liberato della Cina con un nettissimo 36-13, mentre in serata la Cina ha centrato il suo primo successo della competizione dominando per 29-16 contro i padroni di casa della Polonia che chiudono il girone a bocca asciutta.

La partita più importante di giornata è stata Germania-Gran Bretagna e si è conclusa con la sofferta vittoria dei tedeschi per 13-12, nel match che ha permesso loro di agguantare le semifinali. Nei quattro parziali giocati l’equilibrio ha regnato sovrano. Nel primo quarto, infatti, il punteggio è stato di 4-4, come nel quarto e decisivo parziale. La differenza si è vista solamente nel secondo quarto, quando la Germania si è imposta per 3-1, mentre nel parziale successivo la Gran Bretagna ha risposto, ma solo per 3-2.

A questo punto si arriva in zona medaglia con il seguente programma:

ore 19.00 prima semifinale: Belgio-Taipei

ore 20.45 seconda semifinale Olanda-Germania.

nel pomeriggio alle ore 13.30 Cina-Gran Bretagna e alle 15.15 Polonia-Australia per la pool che collocherà le Nazionali dal quinto all’ottavo posto.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: World Games 2017

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *