Seguici su

Oltre Cinquecerchi

World Games 2017 – Korfball: la finale per l’oro sarà Taipei-Olanda

Pubblicato

il

La finale del torneo di Korfball dei World Games 2017 sarà tra la sorprendente Taipei ed i campioni in carica dell’Olanda che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di Belgio e Germania che si giocheranno la medaglia di bronzo.

Taipei si è qualificata per la finale che metterà in palio la medaglia d’oro superando il Belgio per 22-18. La partita, come era preventivabile, è stata decisamente equilibrata e si è decisa nel secondo quarto, vinto dagli asiatici per 6-3. Per il resto i parziali sono stati combattuti, 7-7 il primo, 5-5 il terzo e 4-3 l’ultimo. Il Belgio scende nella finale per il bronzo, mentre Taipei domani punterà al titolo.

La seconda semifinale ha messo di fronte Olanda e Germania, con gli “orange” che hanno liquidato i tedeschi per 25-13 dopo un incontro dominato sin dall’inizio con i seguenti parziali 7-4, 4-1 e 8-4. Olanda che domani é pronta a difendere l’oro di Calì mentre la Germania si giocherà l’argento con il Belgio.

 

Nei match per decidere le posizioni dal quinto all’ottavo posto, la Cina ha avuto la meglio della Gran Bretagna con il punteggio di 27-24 grazie ad un quarto parziale da 7-4 che ha spezzato un equilibrio che appariva inscalfibile (8-8, 15-15, 20-20 nei quarti precedenti). Gli asiatici, dunque, si giocheranno il quinto posto contro l’Australia che ha piegato la Polonia (che in questo torneo ha solamente perso) con il risultato di 20-18. Il match è stato deciso da una partenza a razzo degli “aussie” che hanno chiuso il primo parziale avanti 10-6, per poi gestire il vantaggio fino alla conclusione.

PROGRAMMA DI DOMANI:

 

ore 11.00 finale 7/8 posto Gran Bretagna-Polonia

ore 13.00 finale 5/6 posto Cina-Australia

ore 17.00 finale per il bronzo Belgio-Olanda

ore 19.00 finale per l’oro Taipei-Olanda

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: World Games

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *