World Games 2017: Italia, sei la più grande potenza di sempre. Primato nel medagliere storico da difendere dall’assalto degli USA!

bandiera-italiana.jpg

L’Italia è la Nazione più vincente della storia negli sport non olimpici. Il medagliere all-time dei World Games parla chiaro: 137 ori e 394 medaglie complessive, nessuno come noi nella storia della manifestazione quadriennale riservata alle discipline non inserite nel programma a cinque cerchi.

L’Italia è l’autentica Potenza Mondiale e non vuole perdere il suo ruolo di faro durante l’edizione 2017 che si disputerà a Wroclaw (Polonia) dal 20 al 30 luglio. L’Italia ha un solo oro di vantaggio sugli USA: il nostro primato è seriamente minacciato dalla corazzata a stelle e strisce che ha tutte le carte in regola per poterci superare. Gli azzurri dovranno stringere i denti e cercare un’autentica impresa per rimanere al comando del medagliere, mentre il primato di podi complessivi non sembra essere in pericolo (gli americani sono indietro di 34 allori).

Dal nuoto pinnato al salvamento, dal paracadutismo al pattinaggio a rotelle, dalle bocce al bowling, dall’arrampicata sportiva al karate (per l’ultima volta, dal 2020 saranno olimpici), dal ju-jitsu al frisbee e al tiro alla fune: c’è davvero l’imbarazzo della scelta e l’Italia non si farà trovare impreparata all’appuntamento con la storia.

 

Tag

Lascia un commento

Top