World Games 2017, Ginnastica Aerobica – L’Italia sogna in grande con Castoldi e Donati: i Campioni del Mondo per l’impresa

Castoldi-Donati-aerobica.jpg

Davide Donati e Michela Castoldi saranno grandi protagonisti ai World Games 2017, in programma a Wroclaw (Polonia) dal 20 al 30 luglio. I Campioni del Mondo di ginnastica aerobica, infatti, vorranno centrare il bersaglio grosso alle “Olimpiadi degli sport non olimpici” e confermarsi come la miglior coppia del Pianeta: i milanesi sono cresciuti vertiginosamente nel corso delle ultime stagioni e dopo delle ottime stagioni tra Coppa del Mondo ed Europei (sono vicecampioni 2015) sono riusciti a trionfare in occasione dell’ultima rassegna iridata disputa lo scorso anno, battendo una concorrenza particolarmente agguerrita.

Una strettissima qualificazione ha portato soltanto sei coppie a questi World Games. Gli avversari più temibili sono l’Ungheria (argento iridato in carica) e la Romania (Campione del Mondo prima dell’avvento di Castoldi/Donati). Non ci sarà la Cina (bronzo ai Mondiali 2016), il parterre è completato da Russia, Giappone, Spagna.

L’Italia ha delle importanti ambizioni anche con il gruppo, argento agli ultimi Mondiali. La nostra squadra se la dovrà vedere con Cina, Francia, Ungheria, Romania e Russia.

 

Lascia un commento

Top