Wimbledon 2017, ottava giornata (martedì 11 luglio): il programma completo. Orario d’inizio e come seguire i match in tv

Simona-Halep-Tennis-Twitter-Roland-Garros.jpg

Dopo il “Super Monday” ecco che Wimbledon comincia con l’alternanza dei due tabelloni di singolare: dopo le tante sorprese vissute nella giornata odierna, domani sarà la volta dei quarti di finale femminili. Ad aprire le danze sul Centrale, alle ore 13, sarà però l’ottavo di finale maschile tra il serbo Novak Djokovic ed il francese Adrian Mannarino, rinviato ieri. Dopo di loro, spazio alle donne con l’incontro tra la statunitense Venus Williams e la lettone Jelena Ostapenko. Gli occhi del mondo del tennis però saranno tutti puntati sulla sfida che seguirà, ovvero quella tra la britannica Johanna Konta e la rumena Simona Halep. Per la prima c’è l’occasione di centrare la semifinale nello Slam di casa, mentre la seconda in caso di vittoria salirebbe al numero 1 WTA a partire dal prossimo lunedì. Spettatrice interessata la ceca Karolina Pliskova, che in caso di sconfitta di Halep, diventerebbe la nuova regina.

I due quarti della parte alta del tabellone verranno giocati invece sul Campo 1: il primo incontro vedrà sfidarsi, sempre a partire dalle 14, l’iberica Garbine Muguruza e la russa Svetlana Kuznetsova. A seguire il quarto meno nobile del tabellone, quello tra la slovacca Magdalena Rybarikova e la statunitense Coco Vandeweghe. La copertura televisiva sarà come sempre affidata a Sky Sport, con i due canali Wimbledon 1 e Wimbledon 2, che copriranno, rispettivamente, gli incontri dei campi Centrale e 1. Noi di OA Sport invece, ci saremo con la nostra Diretta Live testuale per vivere insieme una giornata di grande tennis.

Ecco il programma di martedì 11 luglio di Wimbledon 2017:

Campo Centrale – Inizio ore 13
Djokovic (Srb, 2) c. Mannarino (Fra)
A seguire
V. Williams (Usa, 10) c. Ostapenko (Lat, 13)
A seguire
Konta (Gbr, 6) c. Halep (Rou, 2)

Campo 1 – Inizio ore 14
Muguruza (Esp, 14) c. Kuznetsova (Rus, 7)
A seguire
Rybarikova (Svk) c. Vandeweghe (Usa, 24)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roland Garros

roberto.santangelo@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top