Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2017 – Questa notte la Finale! Nel freddo di Curitiba, Brasile e Francia si sfidano per il titolo

Pubblicato

il

Questa notte (ore 04.05 italiane, le 23.05 locali) si giocherà a Curitiba (Brasile) la Finale della World League 2017 di volley maschile. Francia e Brasile si troveranno una di fronte all’altra, nel gelo polare dello stadio di calcio della località verdeoro (si giocherà al limite dei 16°C previsti dal regolamento FIVB, probabilmente si andrà anche sotto quando si supererà la mezzanotte).

I Campioni Olimpici andranno all’assalto del decimo titolo, non vincono dal 2010 e hanno perso gli ultimi quattro atti conclusivi giocati. I Campioni d’Europa, invece, vogliono replicare l’unico trionfo di due anni fa ma il precedente in Finale contro il Brasile non è dei più confortanti: nel 2009 gli allora Campioni del Mondo si imposero a Mosca.

Di fronte al proprio pubblico i verdeoro vogliono incominciare nel miglior modo possibile il nuovo ciclo con il CT Renan mentre gli uomini di Tillie devono riscattare la delusione delle Olimpiadi di Rio 2016.

 

Si affrontano due squadre forti in attacco e al servizio, trascinate da alcune stelle di assoluto livello. I transalpini hanno ritrovato uno scatenato Earvin Ngapeth e possono contare sulla rivelazione Stephen Boyer, opposto di razza che in diagonale con Benjamin Toniutti può fare la differenza, al pari delle difese di Jenia Grebennikov, dei muri di Kevin Le Roux e degli attacchi di Julien Lyneel o Trevor Clevenot. Il Brasile, invece, con Bruninho in cabina di regia si affida alle bordate di Wallace, Lucarelli e Mauricio Borges oltre che al centrale Lucas Saatkamp per fare la differenza.

In precedenza USA e Canada (ore 01.00 locali) si sfideranno per la medaglia di bronzo. Appuntamento con le dirette streaming sul canale YouTube della FIVB.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *