Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Europei U17 – L’Italia infila la seconda vittoria! Stesa la Repubblica Ceca, passo verso le semifinali

Pubblicato

il

L’Italia prosegue nel migliore dei modi la propria avventura agli Europei U17 di volley maschile in corso di svolgimento a Konya (Turchia). Gli azzurrini, dopo aver sconfitto la Russia all’esordio, hanno battuto anche la Repubblica Ceca per 3-1 (16-25; 25-17; 25-18; 25-12) e fanno un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione alle semifinali del torneo.

Gli azzurrini si sono distinti per un granitico muro di squadra, capace addirittura di 16 stampatone firmate soprattutto dal centrale Ludovico Scardia (6) e dal palleggiatore Leonardo Ferrato (4). Top scorer il martello Piervito Disabato (16 punti, 50% in attacco) che è entrato nel secondo set insieme all’opposto Simone Falgari (9) per sostituire Tommaso Stefani e Gianluca Dal Corso. Doppia cifra anche per il positivo schiacciatore Francesco Leoni (12 punti, 2 aces), 9 punti per il centrale Alessandro Giannotti (3 aces), il libero è Damiano Catania.

Nelle altre due partite della Pool B, la Russia ha sconfitto la Spagna per 3-1 mentre il Belgio ha battuto la Bielorussia con lo stesso punteggio e si è portata al comando del girone proprio davanti all’Italia.

CLASSIFICA POOL B: Belgio 2 vittorie (6 punti). Italia 2 vittorie (5 punti), Russia 1 vittoria (4 punti), Bielorussia 1 vittoria (3 punti), Repubblica Ceca 0 vittorie (0 punti), Spagna 0 vittorie (0 punti). Le prime due si qualificano alle semifinali.

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *