Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, RECORD di Paola Egonu! Miglior marcatrice con l’Italia: 39 punti in una partita, battuta Nadia Centoni

Pubblicato

il

Paola Egonu è entrata nella storia del volley Italiano! La 18enne, nella partita giocata ieri contro la Russia e valida per il Grand Prix 2017, ha messo a segno addirittura 39 punti diventando la miglior marcatrice della storia con la maglia azzurra!

In regime di rally point systems (dal 1999), con la casacca della Nazionale, nessuno aveva mai siglato così tanti punti. L’opposto ha battuto il primato detenuto da Nadia Centoni (36 punti nel 2008 contro l’Olanda, in amichevole). Il record assoluto, quindi considerando anche l’epoca del cambiopalla, è ancora di Simona Rinieri che il 22 ottobre 1998 mise a terra 44 palloni (20 punti e 24 cambipalla) sempre contro le oranjes.

Arriva dunque un nuovo record per Paola Egonu che a ottobre era anche diventata la giocatrice più prolifica in una partita di Serie A1: addirittura 46 punti contro Firenze quando giocava per il Club Italia (clicca qui per saperne di più).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *