Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – L’Italia torna in campo contro gli USA! Le Campionesse del Mondo per le azzurre dopo l’esordio perdente

Pubblicato

il

Dopo aver perso all’esordio contro la Cina, l’Italia si rituffa nel Grand Prix 2017 di volley femminile e sabato 8 luglio (ore 09.00) affronterà gli USA a Kunshan (Cina). Nel match d’apertura le azzurre si sono dovute inchinare alle Campionesse Olimpiche e questa volta si ritroveranno di fronte le Campionesse del Mondo anche se con una formazione infarcita di grandi novità ma che all’esordio è stata capace di battere la Russia al tie-break.

Nuovo esame importante per le ragazze di Davide Mazzanti che devono costruire un gruppo solido, capace di lottare per grandi traguardi internazionali. Queste partite servono proprio per testare il rendimento di questa nuova Italia, costruita pezzo dopo pezzo. Le sorprese di indre Sorokaite e Sara Bonifacio titolari hanno scombussolato gli equilibri in squadra, vedremo se saranno in campo anche contro lo squadrone a stelle e strisce privo di tantissime stelle ma che può contare sulle conoscenze italiane Gibbemeyer, Llyod, Bartsch e sulla propositiva Murphy.

Gli USA puntano tanto sull’attacco e sul servizio, la difesa dell’Italia vista contro la Cina potrebbe essere una valida arma. Ofelia Malinov in cabina di regia, vedremo se saranno in campo ancora Sorokaite e Bonifacio al posto di Egonu e Chirichella, con le sorelle Bosetti di banda e Monica De Gennaro nel ruolo di libero.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *