Volley femminile, Grand Prix 2017 – L’Italia ci riprova contro gli USA! Le azzurre vogliono un nuovo scalpo d’oro

Paola-Egonu-Italia-volley.jpg

L’Italia ci ha preso gusto e non vuole più fermarsi! Dopo aver sconfitto le Campionesse Olimpiche, le azzurre cercano una nuova impresa nel Grand Prix 2017 di volley femminile: battere gli USA Campioni del Mondo, regalarsi un successo di lusso e fare un decisivo passo in avanti verso la Final Six.

La corazzata a stelle e strisce, pur priva di diverse big, è l’unica squadra imbattuta nel torneo (oggi ha sconfitto la Turchia di Guidetti) e si è dimostrata particolarmente solida nelle quattro partite giocate fino a questo punto, compresa quella vinta contro la Nazionale la scorsa settimana con un netto 3-0.

A Macao (ore 08.30) l’Italia proverà a continuare il suo percorso di crescita per raggiungere i massimi livelli internazionali e il match contro gli USA sarà un bel banco di prova per le ragazze di coach Mazzanti, attese da uno scoglio importante, forte di un grande attacco e di un servizio eccellente. Con le varie Bartsh, Dixon, Murphy e Lloyd bisognerà giocare in maniera accorta, senza cali di tensione.

Paola Egonu è entrata in una nuova dimensione, Ofelia Malinov sta dirigendo bene, Miriam Sylla è pronta a una prova di carattere, al centro Cristina Chirichella e Raphaela Folie, servirà tutta l’esperienza di Lucia Bosetti oltre alla sostanza di Monica De Gennaro.

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top