Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 – L’Italia chiude a Kunshan contro la Russia. Azzurre per rialzarsi dopo due sconfitte

Pubblicato

il

L’Italia torna in campo domenica 9 luglio (ore 09.00) per concludere il primo weekend del Grand Prix 2017 di volley femminile. A Kunshan (Cina) le azzurre sono state sconfitte da Cina e USA, ora l’ultima sfida contro la Russia per provare a portare a casa i primi punti in questo torneo. Le Campionesse d’Europa sono prive delle stelle Kosheleva e Goncharova, schierano diverse giovani e seconde linee, ma non hanno sfigurato nelle prime due partite perdendo soltanto al tie-break.

La nostra Nazionale deve trovare il proprio gioco, la giusta amalgama tra i vari reparti e costruire la formazione del futuro: le ragazze di coach Mazzanti non hanno sfigurato nelle prime uscite ma ora bisognerà raccogliere qualcosina per non complicare ulteriormente la già difficile qualificazione alle Final Six. Ci sono tanti esperimenti in seno al sestetto come ad esempio l’utilizzo di Indre Sorokaite e Sara Bonifacio da titolari, risparmiando così Paola Egonu e Cristina Chirichella.

Il nostro giovane fenomeno e la capitana sono state impiegate con il contagocce nelle prime due partite ma contro la Russia c’è bisogno del loro apporto per provare a invertire la rotta. La Russia ha scoperto Kseniia Parubets, punta sulla verce di Irina Fetisova e Irina Voronkova, ha dalla sua l’esperienza di Ekaterina Efimova. L’Italia, invece, deve trovare la giornate migliore delle sorelle Bosetti, Ofelia Malinov in cabina di regia, Raphaela Folie è la più in forma, Monica De Gennaro il libero.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *