Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 | Italia-USA 0-3, le pagelle delle azzurre: Egonu ci prova dalla panchina, Italia sprecona nei momenti chiave

Pubblicato

il

Oggi l’Italia è stata sconfitta dagli USA per 3-0 nella seconda partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. Le azzurre sono incappate nel secondo ko nel torneo: contro le Campionesse del Mondo le ragazze di Mazzanti hanno avuto delle occasioni importanti per giocarsela ma le hanno sciupate nel finale del primo e del secondo set. Di seguito le pagelle dell’Italia.

 

PAOLA EGONU: 7. Quando subentra nel corso del secondo set al posto di una deludente Indre Sorokaite, l’Italia riesce a piazzare un parziale di 10-3 e a rimettere in discussione la partita. Chiude da top scorer (12 punti), con il 50% in attacco e sempre aggressiva in fase offensiva. Strano che non stia giocando da titolare.

INDREA SOROKAITE: 5. Dopo la buona prova all’esordio con la Cina, schierata titolare a sorpresa, viene riproposta opposto fin dal primo pallone ma va più volte in difficoltà venendo sostituita nel secondo set.

CATERINA BOSETTI e LUCIA BOSETTI: 5. In attacco non girano (30%) e faticano a fare la differenza, riuscendo comunque a fare qualcosa in più in ricezione senza però brillare particolarmente. Le due sorelle schiacciatrici sono chiamate ad aumentare il proprio rendimento.

CRISTINA CHIRICHELLA: 6,5. Quando subentra dà manforte a Paola Egonu per la rimonta nel secondo set, purtroppo finito male. La capitana si fa sentire con le sue mani a muro e sfodera una prestazione positiva.

OFELIA MALINOV: 5,5. Non riesce a sfruttare al meglio le compagne che sono troppo imprecise. La palleggiatrice è costretta a ripiegare su Egonu ma non può bastare per vincere la partita.

RAPHAELA FOLIE: 6,5. La centrale ribadisce di essere una delle giocatrici più in forma del momento, è una certezza nel cuore di questa Italia. Firma anche 9 punti personali (2 muri).

SARA BONIFACIO: 5,5. Prestazione sottotono per la centrale inizialmente preferita a Cristina Chirichella. Fatica a ingranare contro le attaccanti statunitensi e viene sostituita nel corso del secondo set.

MONICA DE GENNARO: 6. Il nosto libero prova ad arginare Murphy e compagne nel miglior modo possibile ma resiste soltanto a tratti.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *