Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Grand Prix 2017 | Italia-Rep. Dominicana 3-0, le pagelle delle azzurre. Bosetti al top, cuore Sylla, Egonu tranquilla. Si vola alle Final Six

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alla Final Six del Grand Prix 2017 di volley femminile. Un risultato di rilievo per le azzurre, capaci di staccare il pass con una giornata d’anticipo battendo la Repubblica Dominicana per 3-0. Di seguito le pagelle odierne delle ragazze di coach Davide Mazzanti.

 

CATERINA BOSETTI: 7,5. Gioca la sua miglior partita in questo Grand Prix, facendosi trovare sempre pronta all’occorrenza. Attacca dalla singola linea, gioca sul mani fuori, è pungente anche al servizio e a muro. Rigenerata, si sta esprimendo su buoni livelli. Chiude anche da top scorer (11 punti).

MIRIAM SYLLA: 7. Affianca l’ottima Bosetti e la sua grinta non viene mai a mancare. Piace quando attacca a tutto braccio per fare male, cercando di chiudere rapidamente il punto. Incisiva e determinante, 11 punti a referto.

PAOLA EGONU: 6,5. Dopo una serie di partite a livelli monstre si concede una giornata di ordinaria amministrazione. Bosetti e Sylla danno più garanzia, ma le sue bombe al servizio ci permettono di prendere il largo nei primi due set. Com’è giusto che sia, visto il super torneo disputato, è lei a mettere a terra il punto che sancisce la qualificazione alla Final Six.

SARA BONIFACIO: 7. Viene preferita a Raphaela Folie e disputa una partita di grandissima sostanza, non sbagliando praticamente nulla in attacco e facendo le sue mani a muro. I primi tempi rappresentano una valida soluzione e lei contribuisce in maniera importante al successo.

CRISTINA CHIRICHELLA: 6,5. La capitana si fa ammirare con le sue velenose fast e per come tiene unito un gran gruppo (7 punti).

OFELIA MALINOV: 7+. Sfrutta al meglio le centrali, apre il gioco su Bosetti fiutandone la forma, a muro è una garanzia (4 stampatone) e la sua regia si fa apprezzare ancora una volta.

MONICA DE GENNARO: 7. Vince il duello con Brenda Castillo, recupera diversi palloni, contiene De La Cruz e Martinez nel miglior modo possibile. Ci ha messo lo zampino con la sua esperienza.

 

(Foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *