Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U17 2017 – Oggi l’Italia gioca la Finale! Sfida al Belgio per entrare nella storia

Pubblicato

il

Oggi (ore 18.30, DIRETTA LIVE scritta su OASport) l’Italia è chiamata all’appuntamento con la storia. La nostra Nazionale disputerà la Finale degli Europei U17 di volley maschile: a Konya (Turchia) gli azzurrini se la dovranno vedere con il Belgio per salire sul gradino più alto del podio nella prima edizione della nuova competizione continentale di categoria.

I ragazzi di coach Morganti hanno già sconfitto i Red Dragons nel girone eliminatorio (3-0 nel match decisivo per il passaggio del turno) e poi si sono sbarazzati dei padroni di casa in semifinale dove invece i nostri avversari hanno avuto vita facile sulla Bulgaria. Sarà uno scontro da cuori fuori con l’Italia che partirà con tutti i favori del pronostico ma dovrà stare attenta alla voglia di successo del sorprendente Belgio, capace di un volley eccellente proprio al pari di quello degli azzurrini.

Il nostro vivaio si dimostra a ottimi livelli, un’iniezione di fiducia dopo la desolante World League dei grandi e il poco esaltante Mondiale U21: questa è l’occasione d’oro per tornare a vincere a livello internazionale.
Il sestetto è ormai definito: lo schiacciatore Piervito Disabato sta disputando un ottimo torneo affiancato da Francesco Leoni fondamentale in ricezione, l’opposto Simone Falgari non ha incantato in semifinale ma oggi ha un’ottima chance per macinare punti, stanno facendo molto bene i centrali Alessandro Giannotti e Ludovico Scardia, la regia di Leonardo Ferrato piace per varietà, bene anche il libero Damiano Catania. Bisognerà fare parecchia attenzione a Joost Peeters e Lennert Van Elsen, Romain Vanhelmont e Seppe Rotty.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *