Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2017: skeet a squadre donne d’oro, Bacosi-Scocchetti-Spada senza rivali

Pubblicato

il

Pronto riscatto azzurro nella gara a squadre di skeet. Le azzurre Diana Bacosi, Simona Scocchetti e Katiuscia Spada si sono portate a casa l’oro battendo ai quarti di finali la Repubblica Ceca 41 a 32 e poi in semifinale 42-38 la nazionale cipriota. In finale Bacosi e compagne hanno sconfitto senza particolari patemi 40-34 l’Ucraina.

Un bel risultato che riscatta parzialmente la prova individuale di ieri, in cui le azzurre avevano commesso qualche errore di troppo, portando soltanto la campionessa olimpica di Rio alla fase finale.

Soddisfatto anche il Ct Andrea Benelli: “Grande gara di squadra. Non era facile dopo ieri. Diana, Simona e Katiuscia sanno sparare, ma hanno soprattutto grandi qualità morali e agonistiche. Hanno saputo trovare in pedana subito questa mattina le motivazioni giuste per vincere il titolo europeo che ci spettava. Sono le più forti. Non abbiamo mai sofferto, mai avuto un momento di tentennamento, mai in un istante abbiamo dato la possibilità all’avversario di turno di pensare di poterci battere”. 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *