Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Europei 2017: Anton Astakhov guida la prima giornata dello skeet maschile. Il migliore degli azzurri è Rossetti (2°), attardato il campione in carica Filippelli (16°)

Pubblicato

il

La penultima giornata di gare degli Europei 2017 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Baku, ha visto l’apertura delle danze nella prova maschile dello skeet, con i primi 75 piattelli a comporre la parziale classifica delle qualificazioni, che andrà a completarsi domani con gli altri 50.

In testa alla graduatoria troviamo il russo Anton Astakhov, pressoché perfetto con il punteggio di 74/75, a precedere ben cinque tiratori a quota 73. Tra questi troviamo il migliore degli azzurri, Gabriele Rossetti (foto), che va a far compagnia a Stefan Nilsson (Svezia), Hakon Svavarsson (Islanda), Dimitris Konstantinou (Cipro) e Milos Slavicek (Repubblica Ceca). Il 22enne campione olimpico ha pagato un errore nella prima e nella terza serie, effettuando invece percorso netto nella seconda.

Tra gli altri italiani, il campione della disciplina in carica, Riccardo Filippelli, è 16° con 71 piattelli su 75. L’esperto 37enne si è reso protagonista, fin qui, di una prova sottotono, con in particolare una prima serie da 23 che, al momento, sta influenzando negativamente la sua prestazione. A pari merito con quest’ultimo troviamo Tammaro Cassandro, terzo portacolori nostrano presente alla rassegna continentale per lo skeet.

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI SKEET MASCHILE (DAY-1, TOP TEN):

1° Astakhov (Russia) 74
2° Nilsson (Svezia) 73
3° Svavarsson (Islanda) 73
4° Konstantonou (Cipro) 73
5° Rossetti (Italia) 73
6° Slavicek (Repubblica Ceca) 73
7° Upelnieks (Lettonia) 72
8° Teplyy (Russia) 72
9° Llewellin (Gran Bretagna) 72
10° Delaunay (Francia) 72

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *