Seguici su

Precisione

Tiro a Segno, Europei 2017: Monika Karsch da record nella pistola femminile. Lesti e Campostrini fuori dal podio nella prova juniores

Pubblicato

il

La settima giornata di gare, agli Europei di Baku 2017, è dedicata, per quanto riguarda il tiro a segno, alle prove della pistola femminile 25 metri, con gare riguardanti sia le “adulte” che la categoria juniores.

La prima finale di giornata ha visto coinvolte le senior, ed è stata contrassegnata da una strepitosa prova della tedesca Monika Karsch: la 35enne di Schongau, medagliata a livello olimpionico e non solo, ha condotto come leader dalla metà dell’atto conclusivo in avanti, e con grande costanza ha terminato a quota 39, facendo siglare il nuovo record Mondiale per la disciplina. Sul podio con lei la polacca Klaudia Bres (2° con 33) e la bulgara Maria Grodzeva (3° a quota 29), capace di precedere la connazionale Antoaneta Boaneva.

Non erano presenti italiane in tale disciplina.

CLASSIFICA FINALE 25M PISTOLA FEMMINILE:

1° Karsch (Germania) 39
2° Bres (Polonia) 33
3° Grozdeva (Bulgaria) 29
4° Boaneva (Bulgaria) 24
5° Arunovic (Serbia) 18
6° Korakaki (Grecia) 15
7° Steiner (Austria) 10
8° Diethelm (Svizzera) 7

La seconda finale del programma giornaliero, dedicata sempre alla prova della pistola femminile 25 metri, questa volta dedicata alla categoria juniores, ha visto prevalere la bulgara Miroslava Mincheva, nuova campionessa con il punteggio di 33, a precedere di appena tre lunghezze la boema Anna Dedova. L’ungherese Veronika Major completa il podio, terminando la sua fatica con uno score di 25.

All’atto conclusivo della suddetta disciplina erano presenti anche due italiane, che non sono riuscite però a lottare per la zona podio, venendo eliminate nelle fasi iniziali della competizione: la marchigiana Rebecca Lesti, sesta, e la 17enne Giulia Campostrini, ottava ed ultima in classifica.

CLASSIFICA FINALE 25M PISTOLA FEMMINILE JUNIORES:

1° Mincheva (Bulgaria) 33
2° Dedova (Repubblica Ceca) 30
3° Major (Ungheria) 25
4° Rasmane (Lettonia) 20
5° Bannikova (Russia) 17
6° Lesti (Italia) 12
7° Doerr (Germania) 10
8° Campostrini (Italia) 7

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook ufficiale Monika Karsch

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *