Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA International Bastad 2017: Jasmine Paolini saluta il torneo dopo appena 51′ di gioco

Pubblicato

il

Dura appena 51 minuti il torneo di Jasmine Paolini nel WTA International di Bastad: l’azzurra non può nulla sulla terra rossa svedese contro l’iberica Carla Suarez Navarro, numero 5 del seeding, che si impone rapidamente con il punteggio di 6-1 6-0.

Nel primo set l’azzurra perde subito il servizio dopo un primo gioco durato 10 punti e si arrende allo strapotere dell’avversaria: il secondo break, nel terzo gioco, arriva a zero. Nel quinto gioco, l’unico che l’italiana vincerà nell’intero incontro, Paolini deve comunque annullare un break point prima di imporsi ai vantaggi. Dall’altro lato della rete la spagnola è solidissima e concede appena un 15 all’azzurra in ogni suo turno al servizio. Nel settimo game altra lunga battaglia durata 10 punti sul servizio dell’italiana, che concede tre set point e alla fine cede la partita in appena 26′.

Nel secondo set c’è la reazione dell’azzurra, che si procura due palle break salendo 15-40, ma l’iberica le annulla, cancellandone anche un’altra ai vantaggi: dopo l’occasione persa l’azzurra sparisce dal campo, cedendo sempre la battuta, prima a 15 e poi a 30. L’iberica non appare più così formidabile, ma prevale nei momenti importanti: per tre volte tiene la battuta ai vantaggi. Nel sesto gioco Paolini va sotto 15-40 e poi cede ancora il servizio, perdendo così l’incontro.

WTA International Bastad – Primo turno
Suarez Navarro (Esp,5) b. Paolini (Ita) 61 60

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Jasmine Paolini

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *