Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Tsonga troppo forte. Bolelli cede in tre set al francese

Pubblicato

il

Finisce l’avventura a Wimbledon di Simone Bolelli. L’azzurro è stato sconfitto in tre set dal francese Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-1 7-5 6-2 dopo poco meno di due ore di gioco.

Primo set che scivola via velocemente verso il francese. Tsonga ottiene il break nel quarto gioco grazie anche ad un dritto che tocca il nastro e cade in maniera beffarda nel campo di Bolelli. L’azzurro non riesce a reagire e perde il servizio anche nel sesto gioco, cedendo poi il set per 6-1.

Secondo set molto equilibrato. Bolelli difende una palla break nel terzo game e non riesce a sfruttarne poi due a suo favore nel sesto gioco. Tsonga ha altre due occasioni tra settimo e nono game per strappare il servizio al nativo di Budrio, ma é un break solo rimandato, perché nell’undicesimo game il francese toglie la battuta e vince il set per 7-5

Nel terzo set Tsonga torna a dominare. Bolelli si salva in due occasione nel primo e terzo game, poi nel quinto gioco l’azzurro si trova sotto 0-40 e alla fine perde il servizio. Simone ha l’occasione dell’immediato controbreak, ma non la sfrutta e a sua volta perde ancora una volta la battuta e cede poi il set per 6-2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *