Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: troppo forte Nishikori. Marco Cecchinato sconfitto nettamente in tre set

Pubblicato

il

Era un incontro difficile, molto difficile. Lo sapevamo ed il campo non ha fatto altro che confermarlo. Kei Nishikori ha vinto nettamente per tre set a zero, 6-2 6-2 6-0, eliminando da Wimbledon Marco Cecchinato. Troppa la differenza di livello tra i due giocatori, con l’azzurro che non è mai stato in partita. La superficie poi, non lo aiutava affatto, considerando anche che il palermitano era reduce dal Challenger di Milano giocato sulla terra la scorsa settimana. Nishikori quindi, testa di serie numero 9 del torneo, avanza comodamente al secondo turno.

Pronti, via e già break in favore del nipponico, che poi tiene la battuta a 0. Nel gioco successivo poi, due doppi falli commessi da Cecchinato hanno spianato la strada a Nishikori, che vola sul 4-0. L’azzurro riesce a sbloccarsi nel quinto game, arrivando poi anche a palla break senza però trasformarla. Il suo avversario comanda da fondo campo, muovendosi bene e giocando sempre in anticipo sulla palla. Troppo abituato alla terra battuta Cecchinato, davvero poco a suo agio ogni volta che prova a giocare vicino alla riga di fondo. Il primo set quindi, si risolve con un comodo 6-2.

Stesso copione nel secondo parziale: Nishikori trova il break in apertura, poi confermato a 0. L’azzurro non riesce a sfruttare nemmeno qualche attimo di nervosismo del suo avversario, indispettito da una contestata invasione chiamatagli dall’arbitro. Il numero 9 del mondo ripete il break nel quindi gioco e vola fino al 6-2. Nel terzo parziale poi, Cecchinato cede: il giapponese trova il break con una risposta vincente e l’italiano non riesce più a reagire, salutando mestamente Wimbledon. Finisce 6-2 6-2 6-0. Una sconfitta certamente pesante che però non può e non deve influenzare Cecchinato, autore di una ottima stagione fin qui.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Marco Cecchinato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *