Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: la Leonessa ruggisce ancora! Francesca Schiavone vola al secondo turno dei Championships con tanto di record

Pubblicato

il

Guai a dar per finita la Leonessa: Francesca Schiavone batte la lussemburghese Mandy Minella e vola al secondo turno nel torneo di singolare femminile a Wimbledon L’azzurra ha letteralmente preso a pallate l’avversaria vincendo con un perentorio 6-1 6-1 in appena 57 minuti di gioco. La prossima sfida sarà contro la numero 4 del tabellone, l’ucraina Elina Svitolina.

Bravissima la nostra atleta che non si è fatta influenzare dallo stop per pioggia sul 4-1 nel secondo set. Schiavone ha anche stabilito un piccolo record in questa partita: ha portato a casa i primi 20 punti consecutivi al servizio. Ciò vuol dire che il primo punto della lussemburghese in risposta è giunto nel corso del secondo set, quando l’azzurra era avanti 3-1.

Andiamo con ordine: in apertura di match l’azzurra opera subito il break, poi per tre giochi di fila la giocatrice in risposta non vince neppure un punto. La serie si interrompe nel corso del quinto gioco quando l’italiana si porta sul 4-1 pesante strappando nuovamente il servizio all’avversaria. L’ulteriore break nel corso del settimo gioco consente alla numero 72 WTA non solo di portare a casa la prima partita in appena 25 minuti di gioco, ma anche di servire per prima nel set successivo.

La seconda partita si apre con la nostra portacolori che tiene facilmente la battuta, poi, a cavallo di terzo e quarto game Schiavone infila 7 punti consecutivi, procurandosi 3 palle break consecutive per salire 3-1 e servizio, ma la numero 82 WTA le annulla. Ai vantaggi però la Leonessa ruggisce e riesce a vincere il gioco. Forse appagata dallo strappo, l’italiana si rilassa e la lussemburghese porta a casa i primi due punti in risposta dall’inizio del match: l’azzurra non ci sta ed infila altri 4 punti consecutivi al servizio portandosi 4-1 prima dello stop per pioggia. Alla ripresa Schiavone è implacabile: nuovo break e chiusura con il servizio per un duplice 6-1.

Wimbledon – Tabellone singolare femminile – 1° turno (parte bassa)
Schiavone (Ita) b. Minella (Lux) 61 61

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *