Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2017: gli ottavi di finale maschili. Super sfida Federer-Dimitrov, intrecci francesi per Murray e Djokovic

Pubblicato

il

Il lunedì della seconda settimana a Wimbledon è come sempre caratterizzato dalle sfide degli ottavi di finale. I sedici protagonisti del tabellone maschile scenderanno in campo tutti nella giornata di domani per otto match che promettono sicuramente grande spettacolo.

L’attesa è tutta, però, per lo scontro tra Roger Federer e Grigor Dimitrov. Lo svizzero è il grande favorito per la vittoria finale e finora ha espresso un ottimo tennis, ma dall’altra parte c’è colui che da sempre viene considerato il suo grande erede e che sull’erba dei Championships è già arrivato una volta in semifinale. Entrambi arrivano da due comode vittorie al terzo turno: Federer ha superato in tre set Mischa Zverev, mentre Dimitrov ha sfruttato il ritiro di Dudi Sela.

Intrecci francesi, invece, per le prime due teste di serie. Infatti Andy Murray e Novak Djokovic affrontano rispettivamente Benoit Paire ed Adrian Mannarino. Due giocatori discontinui, ma sicuramente dal grande talento e che se trovano la giornata giusta possono essere molto pericolosi sull’erba. Impegno complicato per Rafa Nadal, che sfida uno specialista come Gilles Muller: il lussemburghese è un giocatore d’attacco e avrà bisogno di un alto rendimento al servizio per superare il maiorchino, che appare in grandissima condizione fisica e non ha mai faticato nei primi tre turni.

Altra sfida affascinante quella tra Milos Raonic ed Alexander Zverev. Il bombardiere canadese difende la finale dello scorso anno, ma non sembra avere la stessa condizione della passata stagione, mentre il giovane talento tedesco per la prima volta ha raggiunto la seconda settimana a Wimbledon e probabilmente è favorito nella corsa ai quarti di finale.
Restando in ottica Next Gen, anche Dominic Thiem si è spinto per la prima volta agli ottavi di finale a Wimbledon ed ora affronta Tomas Berdych, giocatore esperto e che sa come si gioca sull’erba.

Occasione assolutamente irripetibile per i due bombardieri Sam Querrey e Kevin Anderson, che sognano l’ingresso tra i migliori otto del torneo. Ultimo ottavo di finale quello tra Marin Cilic e Roberto Bautista Agut con il croato che parte favorito contro lo spagnolo che ha sorpreso finora sull’erba londinese.

Questo il riepilogo di tutte le sfide

1 – A. Murray (Gbr) – B. Paire (Fra)
2 – S. Querrey (Usa) – K. Anderson (Rsa)
3 – R. Nadal (Esp) – G. Muller (Lux)
4 – R. Bautista (Esp) – M. Cilic (Cro)
5 – M. Raonic (Can) – A. Zverev (Ger)
6 – R. Federer (Svi) – G. Dimitrov (Bul)
7 – D. Thiem (Aut) – T. Berdych (Cze)
8 – A. Mannarino (Fra) – N. Djokovic (Srb)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *