Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Andreas Seppi esce di scena nel secondo turno. L’azzurro sconfitto da Kevin Anderson in tre set

Pubblicato

il

Si interrompe al secondo turno l’avventura di Andreas Seppi nell’edizione 2017 di Wimbledon. L’azzurro è stato sconfitto dal n.42 del mondo, Kevin Anderson con il punteggio di 6-3 7-6 6-3 in 1 ora 41 minuti di partita. Un match deciso dalla potenza al servizio del sudafricano che poco ha concesso al nostro portacolori. 

Nel primo set si comprende subito dalle prime battute che sarà una giornata dura per Andreas specie alla risposta, avendo grandi difficoltà nello scambio da fondo. Un andamento coinciso con il break di inizio incontro che fa volare 3-0 Anderson, chirurgico nei turni al servizio. La grande profondità del 31enne di Johannesburg ben si sposa con l’erba londinese e l’azzurro non riesce ad essere sufficientemente incisivo sopratutto contro il fondamentale della battuta. La frazione corre via in 24′ chiudendosi in favore del sudafricano sullo score di 6-3. Il 100% dei punti vinti con la prima e l’86% con la seconda parlano chiaramente.

Nel secondo parziale l’italiano prova ad elevare il suo tennis ma è spesso costretto a recuperare da alcuni quindici di ritardo. Comunque il bolzanino, annullando due palle break nel primo e nono game, protrae il confronto al tie-break. Anche in questo caso però il servizio è l’arma vincente per il n.42 ATP: avanti 3-0 gestisce il gioco a proprio piacimento chiudendo 7-4 ed archiviando la frazione in proprio favore.

Nel terzo set Andreas paga gli sforzi del precedente parziale avendo ancor più difficoltà in battuta ed infatti nel quarto game c’è il break decisivo. Un vantaggio messo in cassaforte da Anderson sfruttando lo strapotere al servizio e ponendo fine alla sfida sul 6-3.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *