Tennis, Wimbledon 2017: Sara Errani esce per mano della bulgara Tsvetana Pironkova in due set

oa-logo-correlati.png

Finisce subito l’avventura di Sara Errani ai Championships: l’azzurra saluta al primo turno, battuta dalla bulgara Tsvetana Pironkova, che si impone in due set con il punteggio di 6-1 6-4 in appena 69 minuti di gioco.

Nel primo set la bulgara parte forte al servizio, mentre l’azzurra è subito in difficoltà e deve annullare una palla break prima di portarsi 1-1. Purtroppo l’appuntamento di Pironkova con il break è soltanto rimandato: nel quarto game Errani va sotto 15-40 e non riesce a salvarsi. La bulgara vola così sul 4-1 non pesante in meno di venti minuti. La resa dell’azzurra arriva nel sesto gioco: va al servizio e sale 30-0, ma poi perde 4 punti consecutivi e cede ancora la battuta. La numero 131 al mondo conquista così la prima partita per 6-1 in 24′ di gioco.

Nel secondo set Errani parte male al servizio e va sotto 0-30 ma si scuote e con 4 punti consecutivi riesce a tenere la battuta. Pironkova però come al solito è solidissima al servizio e non concede nulla all’azzurra. Il set segue l’andamento dei servizi, ma l’italiana appare sempre in difficoltà. Il break arriva infatti nel corso del quinto gioco quando l’azzurra si fa rimontare da 40-15 incassando 4 punti di fila. La numero 76 WTA però reagisce ed opera l’immediato controbreak sfruttando le prime palle break concesse dall’avversaria nel corso di tutto il match. Che Errani abbia acquisito fiducia si nota nel seguente momento di difficoltà: nel settimo gioco cancella un break point e sale 4-3, tornando a mettere la testa avanti nel set. La bulgara si riporta facilmente in parità e nel nono gioco strappa nuovamente il servizio all’azzurra, la quale però reagisce, e nel decimo gioco, quando Pironkova va a servire per il match, si porta 15-40 ma non riesce a chiudere. La bulgara riesce a portare il gioco ai vantaggi e al secondo match point vince l’incontro ed accede al secondo turno.

Wimbledon, tabellone singolare femminile (parte alta) – 1° turno
Pironkova (Bul) b. Errani (Ita) 61 64

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Sara Errani

roberto.santangelo@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top