Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago 2017: Paolo Lorenzi vola ai quarti di finale. L’azzurro supera Aljaž Bedene in due set

Pubblicato

il

Risponde presente Paolo Lorenzi negli ottavi di finale dell’ATP di Umago (Croazia) contro il britannico Aljaz Bedene, n.48 de mondo, superandolo con il punteggio di 7-5 6-3 in 2 ore e 2 minuti di partita. Il senese grazie a questo risultato accede ai quarti di finale dove affronterà il ceco Jiri Vesely (testa di serie n.4) che ha avuto la meglio contro il rumeno Radu Albot in due set (7-6; 6-2).

Nel primo set l’avvio del match è equilibrato ed entrambi i giocatori non riescono ad essere incisivi al servizio: Lorenzi prima e Bedene poi concedono il break nel terzo e quarto game. Da quel momento entrambi riescono a trovare la giusta continuità in battuta concedendo poco o nulla al rivale. Nella fase calda della frazione però Paolo, anche agevolato da alcun errori banali dell’avversario, conquista il break ai vantaggi nel 12° game chiudendo il parziale in proprio favore (7-5).

Nel secondo set l’azzurro deve salvarsi da un palla break nel terzo gioco ma è lui ad ottenere il break nel successivo lasciando un solo quindici a Bedene. La partita procede a strappi ed è sempre l’italiano a condurre le danze nello scambio sprecando la bellezza di quattro match pointi prima di conclude sul 6-3 e portarsi a casa una vittoria importante per il morale ed il ranking.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *