Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Amburgo 2017: esce di scena Marco Cecchinato. Florian Mayer vince in due set

Pubblicato

il

L’unico azzurro presente nel tabellone dell’ATP 500 di Amburgo è stato eliminato. Nel primo turno di oggi, infatti, Marco Cecchinato si è arreso a Florian Mayer in due set, 7-5 6-2, in poco più di un’ora di gioco (78 minuti). Un passo indietro per l’azzurro, reduce da una stagione fin qui brillante, se si esclude la parentesi recente di Wimbledon. Eppure il tedesco, numero 101 del ranking, ha avuto vita più facile del previsto, nonostante le premesse iniziali.

Già, perché l’avvio sembrava in linea con le aspettative. Cecchinato ha ben tre palle break nel secondo game, senza sfruttarle, e ne riceve una quarta nel sesto game. Il tennis, però, non perdona e se non riesci a concretizzare le occasioni è difficile che queste si ripresentino, anzi. Mayer fa il break e si porta sul 4-3, ma cede subito la battuta con qualche errore di troppo. Cecchinato non riesce ad approfittare dell’aiuto del suo rivale ma anzi, cala notevolmente. Il tedesco fa nuovamente il break e stavolta non si fa sorprendere, chiudendo il primo set 7-5.

Il vantaggio acquisito dà fiducia al teutonico, che prende il sopravvento, molto più continuo rispetto all’inizio nel proprio turno di servizio e meno falloso. Tutto il contrario di Cecchinato, che anziché proseguire sulla sua strada prova a cambiare schema cercando soluzioni di tocco certamente non nelle sue corde. Il break in favore di Mayer arriva già nel terzo gioco: finisce praticamente qui perché il giocatore di casa gestisce il set magistralmente chiudendo 6-2 e volando al secondo turno, dove troverà il vincente del match tra Pablo Cuevas ed Andrey Kuznetsov.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Marco Cecchinato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *