Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Umag 2017: Alessandro Giannessi approda ai quarti di finale! Battuto Kenny De Schepper in tre set

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi approda per la seconda volta in carriera ai quarti di finale in un torneo ATP. Sulla terra di Umag, in Croazia, l’azzurro ha sconfitto il francese Kenny De Schepper con il punteggio di 6-2 3-6 6-2 dopo un’intensa battaglia durata due ore e 21 minuti. Giannessi, attualmente al numero 104 della classifica mondiale, avrà la possibilità di tornare a giocare la fase decisiva di un torneo importante (Umag appartiene alla fascia 250). Domani, l’italiano se la vedrà con il brasiliano Rogerio Dutra Silva, numero 64 del ranking.

Una partita che Giannessi ha ben indirizzato già nel primo set, imponendosi nello scambio da fondo. L’azzurro ha fatto il break già nel terzo gioco, replicandolo nel settimo e conquistando, senza particolari patemi, il primo parziale per 6-2. Nel secondo set quindi, il 27enne italiano sembrava poter conquistare facilmente il match ma a sorpresa ha ceduto la battuta nell’ottavo gioco, sprecando un vantaggio di due 15. De Schepper non aspettava altro per rientrare in partita ed ha sfruttato l’occasione alla grande, pareggiando i conti (6-3). 

L’incontro si è complicato dal punto di vista psicologico per Giannessi, innervositosi anche con il giudice di sedia per qualche chiamata non condivisa. La pausa tra secondo e terzo set però è stata vitale per il nostro portacolori, che ha piazzato un parziale di 4-0, volando verso la vittoria. Che è arrivata con qualche minuto di ritardo: Al momento di servire per il match infatti, Giannessi ha ceduto la battuta rimettendo però in carreggiata e chiudendo con il punteggio di 6-3 il set decisivo.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Alessandro Giannessi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *