Seguici su

Superbike

Superbike, Round Usa 2017 – Chaz Davies: “Dopo quanto accaduto a Misano, è fantastico essere sul gradino più alto del podio! Dedico il successo a Nicky Hayden ed alla sua famiglia”

Pubblicato

il

Viaggio all’inferno e ritorno. L’ultima immagine, in gara, che avevamo di Chaz Davies risaliva a Misano, prima manche, e non era certamente delle migliori: il centauro di Ducati caduto e colpito da Jonathan Rea alla schiena, con il rischio di essere investito anche nella zona del collo, per poi rialzarsi ed accasciarsi, dolorante, a bordo pista. Sono state settimane dure, di incertezza, con l’ok dei medici arrivato solo alla vigilia dell’inizio dell’azione in pista, ed a maggior ragione per tutta questa serie di motivi, il trionfo della prima corsa valida per il Round Usa 2017, a Laguna Seca, ha un sapore speciale.

Lo stesso 30enne di Knighton, del resto, non fa nulla per nascondere la sua soddisfazione, ai microfoni di Mediaset: “E’ un momento fantastico, se penso a cosa è accaduto tre settimane fa, a Misano, al fatto che ero in ospedale, infortunato, mentre ora siamo sul gradino più alto del podio! La gara è stata molto difficile: all’inizio Tom Sykes era molto veloce, mentre io non mi sentivo bene con l’anteriore. Per tutta la manche mi scivolava, in diverse occasioni mi si è anche chiuso, per questo ho dovuto essere bravo a controllare il ritmo. L’ho fatto pure nel finale, con Jonathan Rea alle mie spalle, perché sapevo comunque di essere più forte di lui in alcuni punti della pista. Voglio dedicare la vittoria a Nicky Hayden ed alla sua famiglia, che è qui presente in circuito“.

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *