Seguici su

Softball

Softball, Mondiali Juniores 2017: sesta affermazione per gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti completano l’opera conquistando il sesto Mondiale Juniores dinanzi ai supporters di casa. Sul diamante di Clearwater (Florida, Stati Uniti) le ragazze dell’under 19 made in USA piegano sonoramente anche il Giappone con il punteggio di 10-4.

Dopo quattro riprese equilibrate in cui le nipponiche comandano addirittura per 4-3, risulta decisivo l’improvviso calo del lanciatore partente giapponese Sakura Miwa, che concede un big inning da 5 unti al quinto ed altre due segnature nell’inning successivo.

Come detto il titolo appena aggiudicato in Florida è il sesto nella storia americana. Statunitensi che passano in vetta nell’albo d’oro superando proprio il Giappone, fermo a 5 vittorie.

Medaglia di bronzo per Portorico, che prima della finalissima aveva perso la semifinale di recupero per 7-2 contro la nazionale del Sol levante. Fuori dal podio il Canada, quarto.

Grande soddisfazione infine per un arbitro italiano, chiamato a dirigere l’atto finale della kermesse nordamericana. Si tratta di Sabrina Fabrizi, scelta a giudicare sul cuscino di seconda base dopo aver diretto con fermezza e competenza diversi match del torneo.

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *