Seguici su

Softball

Softball, Mondiali Juniores 2017: l’Italia chiude al dodicesimo posto

Pubblicato

il

Termina con un dodicesimo posto il Mondiale Juniores 2017 dell’Italia. La squadra di Enrico Obletter non riesce a superare l’ostacolo rappresentato dalla Repubblica Dominicana, uscita vincente dall’unica partita serale del sabato di Clearwater (Florida, Stati Uniti) con il punteggio di 8-3.

Match indirizzato subito verso le centroamericane, che siglano tre punti in apertura. Dopo una settimana vissuta in campo sotto il sole cocente della Florida, le energie fisiche e mentali delle azzurre scarseggiano, ma nonostante ciò le italiane mettono sul diamante ogni residuo di forza e lucidità. Servono 4 inning per siglare il primo punto con Francesca Cumero, ma la Repubblica Dominicana ristabilisce subito le distanze poco dopo con un fuoricampo di Mena. L’Italia ci crede e rientra a -2 grazie alle valide di Howard e Rotondo, tuttavia le avversarie non concedono illusioni chiudendo il match con un big inning da 4 punti coadiuvato da un momento no della difesa italiana.

Per quanto riguarda i match validi alla designazioni del podio, segnaliamo che gli Stati Uniti sono in finale dopo aver battuto il Giappone per 4-1. Proprio le nipponiche affronteranno Portorico nella semifinale di recupero. Finalissima prevista alle ore 17:30 italiane.

Foto: Stefano Arnaboldi

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *