Seguici su

Softball

Softball, ISL 2017: Pianoro si regala i playoff, restano due posizioni da assegnare

Pubblicato

il

Il fine settimana di Italian Softball League 2017 ha puntato i riflettori solamente sul girone B, in modo da uniformare il cammino di ambedue i raggruppamenti. Giornata che promuove ai playoff le ragazze dela Tecnolaser Pianoro, che raggiungono alle finali le campionesse in carica di Bussolengo. Ancora da assegnare invece gli ultimi due spot. Diamo uno sguardo ai risultati.

Pareggio tra Forlì e Bussolengo, con le venete capaci di imporsi in gara-1 per 4-0 grazie ad una perfetta Lisa Ontiveros che concede soltanto 4 valide e permette al suo lineup di mettere punti a referto. In gara-2 arriva il pronto riscatto delle padrone di casa, che grazie ad un punto al primo ed uno al sesto chiudono i conti sul 2-0 restando in vita per un posto ai playoff.

Dolorosa parità invece per la Sestese, che incappa in una battuta d’arresto inattesa contro l’Old Parma. Gara-1 in cui le toscane vincono per 2-0, cedendo però poco più tardi addirittura per manifesta inferiorità al quinto inning. Un 7-0 che lascia severi strascichi e rischia di compromettere una intera stagione.

Come detto in anteprima gioisce invece il Pianoro, bravo a sfruttare il turno contro il fanalino di coda del gruppo B, ovvero la Pro Roma. Due vittorie prima del limite: 8-0 al quinto e 10-0 al sesto. Playoff agguantati e finale di stagione tutto da giocare.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

Forlì – Bussolengo 0-4; 2-0

Sestese – Parma 2-0: 0-7 (5° inning)

Pro Roma – Pianoro 0-8 (5° inning); 0-10 (6° inning)

Riposa: Castellana

Bussolengo 0.909 ai playoff
Pianoro 0.583 ai playoff
Castellana 0.565
Forlì 0.545
Sestese 0.524
Parma 0.292
Roma 0.91

Foto: FIBS

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *