Seguici su

Skateboard

Skateboard, NASS Festival 2017. Spettacolare Alessandro Mazzara! A 13 anni trionfa tra i professionisti nel Vert! Decunha profeta in patria, Byron e Torres dominano nel BMX

Pubblicato

il

Spettacolare Alessandro Mazzara! Il giovanissimo skater romano si è tolto la soddisfazione di trionfare nelle Vert Finals del PRO Skate in occasione del NASS Festival 2017, che a Bristol, nel Regno Unito, ha radunato le stelle degli sport estremi del globo in uno show senza eguali. Nell’edizione che ha visto l’inserimento nel programma del NASS Vert accanto al consueto Park, l’azzurro ha messo in fila campioni del calibro di Jesse Thomas e Clay Kreiner, portando a casa una vittoria davvero storica se relazionata alla sua età. Mazzara, infatti, ha soltanto 13 anni e gareggia tra i professionisti col piglio di un veterano. Il futuro è tutto dalla sua parte.

Ma il NASS Festival 2017 è stato caratterizzato anche da altre imprese. Il britannico Alex Decunha ha fatto letteralmente esplodere il pubblico di casa, conquistando la vittoria nelle Park Finals del PRO Skate e lasciandosi alle spalle Danny Leon e Daryl Dominguez in una delle gare più attese dell’intero programma.

Nel corso del Festival, sono andati in scena anche i Campionati del Mondo 2017 di BMX, che hanno visto il trionfo della leggenda australiana Vince Byron, capace di rispettare il pronostico e di regolare Koji Kraft e Alex Leo Landeros, che hanno completato il podio nel Vert.

Splendida anche la vittoria dell’argentino Jose Torres, che nel Park si è esaltato, constrigendo Tom Justice e Jack Clark ad accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto. Nello Skate femminile, infine, si è distinta la spagnola Andrea Benitez, mentre Sky Brown e Lucy Adams hanno completato il podio.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: YouTube

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *