Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Youth A 2017: staffetta azzurra al 14° posto. Oro all’Egitto

Pubblicato

il

I Mondiali Youth A di Pentathlon in corso a Praga non hanno riservato ai colori azzurri le stesse gioie che ci avevano regalato ieri: la staffetta maschile di Stefano Frezza e Riccardo Testarmata ha chiuso al 14° posto su 20 coppie iscritte alla gara. Oro all’Egitto, argento alla Bielorussia, bronzo alla Corea del Sud.

Indietro sin dalla prova di nuoto, chiusa al 15° posto in 1’58″80, per 313 punti complessivi, gli italiani hanno accumulato subito 21 punti di ritardo dalla Russia, che si è imposta in 1’48″18. La rimonta auspicata nel ranking round di scherma non c’è stata, poiché gli azzurri hanno collezionato 184 punti, frutto 16 assalti vinti e 22 persi, mentre nel bonus round i nostri pentatleti hanno racimolato un solo punto, attestandosi al 16° posto con 498 punti.

Nel laser run i due azzurri hanno distanziato le 6 Nazioni alle loro spalle risalendo un paio di posizioni e chiudendo la prova in 11’37″39 per 603 punti. Davanti è stata serratissima la lotta per le medaglie: l’Egitto chiude a quota 1222 punti, precedendo di 2″ la Bielorussia e di 4″ la Corea del Sud. La Russia, che si ferma ai piedi del podio, ha chiuso a soli 7″ dalla vetta le proprie fatiche. Gli azzurri, con 1101 punti sono giunti al 14° posto, staccati di 2’01”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *